Roberto Iadicicco, medico, giornalista e comunicatore, attualmente responsabile Comunicazione e Promozione della Salute di Eni e responsabile Comunicazione Esterna di Eni Foundation, è stato nominato Commissario del Parco, dal presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.
Il decreto di nomina è stato pubblicato il 17 agosto sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio (BURL). Raccoglierà l’eredità di Mario Tozzi e ci guiderà nelle sfide che restano da completare e in quelle nuove che verranno.
“Sono onorato di questo incarico. Ringrazio il presidente Rocca e l’assessore Righini per la fiducia e l’opportunità di mettere la mia esperienza al servizio di una realtà così importante come il parco regionale dell’Appia antica testimonianza unica del connubio tra storia, cultura e ambiente. Insieme a tutti coloro che da anni lavorano al Parco, mi impegnerò per valorizzare questo patrimonio naturale, per farlo conoscere sempre di più, divulgandone la bellezza e sensibilizzando i nostri concittadini al rispetto dell’ambiente. Un polmone verde nel cuore della città eterna in cui conciliare la tutela dell’ambiente, con chi ci vive, condividendone la salvaguardia”, ha dichiarato il neo Commisario.
Benvenuto Commissario!