Puoi scoprire il Parco in totale autonomia – contattando il Centro Servizi Appia Antica per informazioni, mappe e consigli utili – oppure partecipare ad eventi di gruppo calendarizzati o tour privati o collettivi creati su misura.
Se vuoi aggregarti agli eventi pubblici, il Parco, in collaborazione con le associazioni ed altre realtà, vanta un ricco programma promosso su Facebooke presso i centri visita. Il programma include attività di ogni genere per grandi e piccoli: escursioni naturalistiche ed archeologiche -sia a piedi che in bicicletta-, iniziative culturali, spettacoli, musica, cucina a km Ø, benessere ed altro ancora. Tante opportunità legate da un minimo comun denominatore: far conoscere un territorio unico, ma dalle mille risorse.
Partecipare è semplice. Vai su Facebook, scegli gli eventi che più ti interessano e ricordati di prenotare se è richiesto, leggi tutti i dettagli e se hai qualche dubbio contatta sempre la realtà di riferimento che ha pianificato l’evento.
LA CARTA AMICI DEL PARCO
Per partecipare agli eventi organizzati dal Parco puoi acquistare la Carta Amici del Parco sul nostro shop online per poi stamparla e compilarla direttamente o mostrare lo screen shot dell’acquisto da cellulare al momento della visita. La Carta costa € 5,00, è nominativa e dura 12 mesi e consente di partecipare a costo ridotto, o in alcuni casi gratuitamente, alla attività promosse dal Parco. In seguito alla sottoscrizione, presentandosi al Centro Servizi (in via Appia Antica 60, aperti tutti i giorni 9.30/13.00 e 14.00/17) si ha omaggio laMappa Turistica del Parco. Per i minorenni vale la Carta Amici sottoscritta dal genitore o dall’adulto di riferimento.
Le visite sono annullate in caso di pioggia: ad ogni modo, se i canali social non vengono aggiornati in diretta, fate sempre riferimento ai contatti della singola realtà che organizza l’evento.
In alternativa, puoi richiedere un tour privato – per singoli o gruppi; a piedi, in bici o minicar elettrico – organizzato su misura per te, scegliendo giorno, ora e percorso (con qualche giorno d’anticipo). Compila il modulo qui e sarai ricontattato. Inoltre, per chi volesse, è possibile contattare direttamente una realtà specifica di riferimento sia per richiedere attività di gruppo che private.