Commissario Straordinario La L.R. Lazio 29/97 disciplina le aree naturali protette regionali e conferisce al commissario straordinario la gestione straordinaria dell’ente stesso e dei suoi poteri fino all’insediamento del nuovo organo. Tra i suoi compiti principali rientrano la vigilanza sull’attuazione del programma, il monitoraggio del cronoprogramma degli interventi e l’esercizio dei poteri sostitutivi previsti dal programma stesso. E’ il rappresentante legale dell’Ente.
Direttore È direttamente responsabile della correttezza amministrativa e dell’efficienza della gestione dell’Ente. Assiste alle sedute del Consiglio direttivo e alle assemblee della Comunità del Parco, cura l’istruttoria e l’attuazione delle deliberazioni del Consiglio stesso e delle deliberazioni del Presidente; tratta con rilevanza esterna, gli affari di ordinaria amministrazione, dirige ed organizza i servizi e le attività gestionali, svolge tutti gli altri compiti a lui attribuiti dallo statuto dell’ente di gestione.
Servizio Tecnico Urbanistico, Pianificazione e LL.PP Rilascio Nulla Osta; lavori pubblici; manutenzione stabili del Parco
Nominativo
Posizione
Telefono
Email
Ing. Simona Cola
Coordinatore Servizio Tecnico Urbanistico EQ
3384967116
s.dicola@parcoappiaantica.it
Servizio Agricolo, Naturalistico e Manutenzione del Territorio Rilascio nulla osta, manutenzione del verde, agricoltura sostenibile, progettazione, conservazione, ricerca.
Servizio Comunicazione ed Educazione Ambientale Il Servizio fa capo alla Direzione del Parco. Si occupa della comunicazione istituzionale, dei rapporti con le associazioni, le scuole e gli altri attori del territorio; si occupa inoltre di accoglienza e di intrattenimento per il pubblico compresa la concessione degli spazi della Cartiera Latina per eventi; tirocini e altre forme di partecipazione, anche di soggetti svantaggiati, alla vita del Parco; è responsabile della biblioteca e delle connesse attività culturali e di assistenza agli studenti.
Servizio amministrativo Atti economici e finanziari; forniture servizi e lavori in economia; protocollo; personale; archiviazione informatica dei documenti e degli atti amministrativi.