Condizioni generali di vendita.
Ai sensi del Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 “Protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” (per Sua tutela La preghiamo di stampare e conservare questa pagina).
Gli acquisti perfezionati attraverso il sito https://shop.parcoappiaantica.it/ sono effettuati presso:
Ente Parco Regionale dell’Appia Antica, sede legale: Via Appia Antica nr. 42 c.a.p. 00179 Roma (RM), Italia. Partita IVA 09087861002 Codice Fiscale 96289850586.
Ogni acquisto all’interno del sito https://shop.parcoappiaantica.it/ è regolato dalle seguenti condizioni generali di contratto. Ci riserviamo il diritto di variare le seguenti condizioni. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate in questo sito. La invitiamo quindi a leggere con attenzione le condizioni ogni volta che acquista qualcosa nel sito.
Legge applicabile
Tutti i contratti conclusi con Ente Parco Regionale dell’Appia Antica si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legislazione Italiana.
Marchi e Copyright
Tutti i marchi non collegati all’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica appartengono ai rispettivi proprietari.
Tutte le immagini sono di proprietà dell’ Ente Parco Regionale dell’Appia Antica o ad essa concesse. Copiare, scaricare o riprodurre le immagini di questo sito comporta una violazione del Copyright.
Prezzi e Tasse
I prezzi visualizzati nelle schede prodotto sono IVA inclusa, tassa che viene calcolata ed addebitata nel carrello.
Condizioni di pagamento
Il pagamento dei nostri prodotti può avvenire a mezzo PayPal o Carta di Credito.
Accettazione degli ordini
Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni e registrarsi al sito.
Gli ordini saranno vincolanti per l’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica solo se viene ricevuta la conferma che l’intero processo d’ordine è stato completato regolarmente ed il pagamento è stato autorizzato ed accettato dallo stesso Ente Parco.
Diritto di recesso
Nel caso in cui non vi sentite soddisfatti dei prodotti acquistati, avrete la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto di parte o di tutti i beni oggetto di un ordine senza alcuna penalità, ai sensi d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014.
Per recedere dall’acquisto dovrete comunicarci tale volontà entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati. La comunicazione dovrà essere effettuata tramite e-mail all’indirizzo info@shop.parcoappiaantica.it, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata al mittente della spedizione in cui dovranno essere specificati i prodotti acquistati che si vogliono restituire, il numero d’ordine relativo e la vostra espressa volontà di recedere dall’acquisto effettuato. Vi risponderemo via e-mail e dovrete spedire entro 14 giorni lavorativi (farà fede la data di trasmissione da parte nostra dell’e-mail), i prodotti che intendete restituire. Attenzione il non rispetto di tutte le sopracitate norme fa decadere ai sensi del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo. Non si accettano in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o in contrassegno. Le spese di spedizione sono a carico di chi usufruisce del Diritto di Recesso. Una volta ricevuti i prodotti oggetto del Diritto di Recesso provvederemo tempestivamente, e comunque entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti, all’invio del materiale che desiderate in sostituzione o al rimborso delle somme versate (detratti eventuali sconti o promozioni usufruite) per l’acquisto dei prodotti. Il costo inerente la nuova spedizione degli articoli oggetto di sostituzione rimane sempre a carico del soggetto che ha usufruito del diritto di recesso.
ATTENZIONE
Il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non usata. Pertanto, le confezioni restituite non devono recare danni all’involucro o a parti dello stesso, né recare segni di manomissione. Non rispondiamo di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora dovessimo ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.
Informativa sulla privacy
Informativa e consenso L. 196/03.
L’acquirente è informato che i propri dati personali saranno trattati dall’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica esclusivamente per finalità di gestione della clientela (gestione amministrativa, gestione contrattuale, ordini, effettuazione dei servizi, fatturazione, controllo della solvibilità), programmazione delle attività, gestione del contenzioso, controllo interno, adempimento d’obblighi normativi, attività promozionali, rilevazione del grado di soddisfazione della clientela. I dati saranno trattati con modalità informatiche e manuali. I dati potranno essere comunicati, alle banche e Istituti di credito, agli ausiliari di cui si serve Ente Parco Regionale dell’Appia Antica, a professionisti di fiducia e ai soggetti per i quali la comunicazione sia necessaria o utile per adempiere al meglio la prestazione contrattuale. Gli eventuali dati personali contenuti nelle inserzioni saranno diffusi attraverso i sistemi di telecomunicazione. La legge 196/03 riconosce all’interessato numerosi diritti che invitiamo a considerare attentamente. Tra questi, ricordiamo sinteticamente i diritti di accedere ai registri del Garante, ottenere informazione circa i dati che La riguardano ottenerne la cancellazione od il blocco, cioè l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione, nonché l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di tali dati, opporsi ai trattamenti a fini commerciali o pubblicitari o di ricerca di mercato.
NOTA BENE
L’acquirente, preso atto di quanto sopra, con l’accettazione delle presenti condizioni generali, rilascia il proprio consenso all’ Ente Parco Regionale dell’Appia Antica per i trattamenti suesposti.