biblioteca parco

I due grandi settori di interesse della biblioteca sono l'Archeologia e i Beni Culturali da una parte, l'Ambiente, la Natura e le Aree Protette dall'altra, con particolare riferimento al territorio del Parco dell'Appia antica. Altra tematica affrontata è quella della Didattica e una sezione è riservata alle pubblicazioni per ragazzi.

La biblioteca è aperta al pubblico il martedì e il mercoledì dalle ore 9,30 alle 13.30 e dalle 14 alle 16.30 e il venerdì dalle 9.30 alle 13.30.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

È possibile trovare libri, sia di recente pubblicazione, che rari e di antiquariato, riviste, opuscoli, depliant, carte. Il materiale è organizzato in un archivio informatizzato ed è in corso la catalogazione per la consultazione online.È consentito realizzare personalmente e gratuitamente fotocopie dei libri e degli articoli raccolti nella biblioteca, nei limiti stabiliti dalla normativa sulla fotoriproduzione.
Il 27 gennaio 2015 la Biblioteca di Cartiera Latina è stata intitolata a Fabrizio Giucca. Fabrizio da Guardiaparco e naturalista ha partecipato alla redazione del Piano del Parco dell'Appia Antica.

 

Visitate la nostra pagina Facebook www.facebook.com/bibliotecafabriziogiucca

 

Scoprite la nostra Biblioteca con questo nuovo video e seguite il canale Youtube del Parco:

Torna su