altruistamura

Grazie all'impegno di RomaAltruista, in collaborazione con il Parco, il Municipio VII e i volontari per gli Acquedotti giovedì 27 ottobre agli Acquedotti entrerà in azione la squadra speciale dei dipendenti dell'American Express che lavorerà tutta la giornata per far ancora più bello il nostro Parco. Un'iniziativa che nasce dalla collaborazione tra RomaAltruista e l'American express nell'ambito del progetto Serve2gether.
Dopo il fruttuoso intervento delle scorse settimane alle Mura Latina, 80 volontari aziendali, coordinati ancora una volta da RomAltruista, si presenteranno con vanghe e ramazze in mano, per dare nuova vita all’importante patrimonio storico, naturalistico e paesaggistico di una delle aree più interessanti del Parco Regionale dell'Appia Antica. La novità della giornata è rappresentata dal coinvolgimento di normali cittadini, membri dell’Associazione “Volontari per la Tutela e la Conservazione del Parco degli Acquedotti”, che hanno mostrato di avere compreso appieno l’iniziativa ed intendono partecipare attivamente all’impresa. Quello di giovedì rappresenta solo l’ultimo degli interventi di “Serve2gether“, il programma di volontariato internazionale di American Express, che coinvolge un vasto numero di dipendenti in tutto il mondo impegnati in prima persona in una serie di azioni di volontariato, che spaziano da donazioni a raccolte fondi, a riqualificazioni di ambienti esterni ed interni. In Italia American Express collabora con RomAltruista con inizitive volte ad offrire un contributo concreto alla città di Roma.

"Abbiamo accolto con grande entusiamo questo evento", dichiara il Direttore del Parco Alma Rossi. "perchè si dimostra ancora una volta come dalla collaborazione tra cittadini (altruisti), privati e istituzioni pubbliche possano nascere azioni positive e concrete per la tutela e la cura dei beni comuni". 

Guarda la galleria fotografia.

Condividi

Torna su