vicolotorcarbone2

 

A completamento della riqualificazione del Casale delle Vignacce è stato da tempo previsto un intervento di manutenzione straordinaria di vicolo di Tor Carbone, per favorire e migliorare l'accesso all'area di proprietà dell'Ente.
Il cantiere è stato aperto lunedì 8 aprile, la fine dei lavori è prevista per il 4 ottobre 2016. Per tutto il periodo sarà garantito l'accesso solo ai residenti, pedoni e ciclisti. Interdetto, invece, il passaggio a tutti gli altri mezzi a motore.
L'attuale tracciato viario, precedentemente rettilineo, risale alla costruzione del Forte Appio nel 1877; è lungo circa km 1,200 e versa attuamente in una condizione di forte degrado dovuta al dissesto provocato dallo scorrimento delle acque piovane e dalla presenza di una folta vegetazione. L'intervento progettuale previsto ripristinerà la pendenza del fondo stradale, eliminando il materiale improprio attualmente steso sul fondo, compattando il terreno ivi presente. Nella parte più dissestata si procederà con un intervento più in profondità, circa 50 cm, ed il rifacimento della fondazione stradale con utilizzo di misto granulare naturale. Parallelamente sarà condotto un intervento di manutenzione e contenimento del verde, bonificando il fosso di assorbimento laterale del vicolo e realizzando delle canaline di raccolta delle acque piovane superficiali.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Condividi

Torna su