mtb romanaIl sole, l'entusiasmo dei partecipanti, la professionalità delle guide, gli spuntini a Km0 e soprattutto i panorami unici che offre il Parco hanno reso possibile il successo della Grabike Archeologica.

Era la prova generale ed ha funzionato: il gran tour del Parco su due ruote è possibile con qualche intervento di messa in sicurezza, con una segnaletica adeguata potrebbe diventare un percorso da fare in autonomia alla portata di tutti.
Partenza e arrivo alla Cartiera Latina poi visita Appia Antica, Acquedotti, Tor Fiscale e valle della Caffarella, punti critici: l'Appia dal Quo Vadis alla Basilica di San Sebastiano, l'attraversamento di via Appia Pignatelli e dell'Appia Nuova all'altezza di viale Appio Claudio e poi il ritorno sull'Appia Nuova e da via Monte Albino al semaforo delle Tombe Latine e poi il rientro in Caffarella da via dell'Almone.

Scarica la mappa

NOTA BENE: questa domenica c'era la Polizia Municipale ai varchi dell'Ardeatina e di via dell'Almone ed infatti il traffico è stato contenuto ed educato!

Condividi

Torna su