Giornata camminare 2021

Il 10 ottobre sarà una domenica speciale per chi vuole scoprire luoghi noti e meno noti del Parco dell'Appia Antica.

Come Parco regionale partecipiamo alla Giornata del Camminare insieme alle associazioni che fanno parte delle Federtrek, tre le passeggiate previste, tra cui quella dal Monumento naturale della Cecchignola all'Appia Antica o il Trekking urbano da Tormarancia a Capo di Bove in collaborazione con Italia Nostra Roma. Vi ricordiamo che passeggiate sono previste in tutte le aree protette del Lazio e ci sarà solo l'imbarazzo della scelta. 

Inoltre supporteremo gli organizzatori dell'Appia Day per lo svolgimento dell'Archeograb, con visite guidate gratuite straordinarie al Sepolcro di Priscilla (prenotazione obbligatorie Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e con l'apertura straordinaria della Chiesa di Sant'Urbano alla Caffarella dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00 (ingresso consentito fino alle 16.45). In entrambi i casi il green pass è obbligatorio.


Prosegue l'apertura straordinaria del Casale delle Vignacce nella tenuta della Farnesiana, tutte le domeniche dalle 10.00 alle 18.00. Il Casale è raggiungibile solo a piedi e si trova in vicolo di Tor Carbone (via Muracci dell'Ospedaletto). 

 

Condividi

Torna su