Inaugurato oggi il nuovo Punto Informativo di Santa Maria delle Mole, realizzato dal Comune di Marino nell'ambito del progetto Sistema Cultura valorizzazione dell'Appia Antica della Regione Lazio.
Il Punto Info, che va sostituire la vecchio casotto temporaneo, fa parte del rete di accoglienza del Parco.
Oltre all'ampia sala d'ingresso è dotato di servizi e di un magazzino che permetterà nei prossimi mesi di attivare un servizio di nolo bici.
Gestito dal Circolo Legambiente Appia Sud sarà operativo da oggi e nei prossimi mesi aprirà tutti i giorni con orario prolungato ed ospiterà anche il PIC comunale.
Il Punto Informativo intitolato a Renato Arioli, volontario che per decenni ha portato avanti battaglie ambientaliste per il Parco e per la tutela di tutta questa ampia area che si trova a piedi dei castelli romani, è un crocevia strategico per i camminatori e per gli amanti delle due ruote. Qui passano diversi Cammini che arrivano a Roma e qui parte la salita verso il Parco dei Castelli Romani.
Proprio teri è stato presentato il volume "La via Appia Antica IX-XIII miglio" di Marco Cavacchioli, archeologo e attivista del Circolo, i cui proventi saranno interamente utilizzati per finanziare la manutezione dell'area.
Il libro sarà presto disponibile anche pressso gli altri Punti Informativi del Parco

Punto Info X XI

Condividi

Torna su