Da oggi alle ore 24.00 del 31 gennaio 2021 associazioni, comitati e soggetti interessati possono presentare proposte di visite guidate, attività per bambini e altre attività di intrattenimento per il pubblico per il Programma Seguilavolpe – Giorni Verdi, edizione Primavera Estate 2021.

In generale le attività dovranno tenersi  all'aperto ed essere dirette a promuovere il movimento, il gioco, la conoscenza ed il rispetto della natura e dei beni culturali del Parco, nonché a diffondere, anche con modalità innovative, la conoscenza della storia e delle tradizioni del territorio del Parco.
Inoltre tutte le attività dovranno svolgersi nel territorio del Parco Regionale dell'Appia Antica nel periodo 20 marzo 2021 – 25 luglio 2021;
- dovranno rispettare le indicazioni previste per far fronte all'attuale emergenza sanitaria (prenotazione obbligatoria, distanziamento; numero ridotto partecipanti (indicativamente 12/15 adulti per guida e 7 bambini per le attività di laboratorio o simili).

Nel corso del programma d’Autunno 2020, che si è svolto nei mesi di ottobre e novembre, si sono regolarmente tenuti 80 appuntamenti che hanno visto la partecipazione  di 1.255 persone di ogni età e sono state sottoscritte 602 nuove Carte Amici del Parco. A queste cifre vanno sommati i partecipanti alle visite guidate gratuite con Carta Amici che sono stati 123, per un totale complessivo di partecipanti pari a 1378 persone. Un risultato più che soddisfacente considerato il maltempo di ottobre e il limite ai partecipanti imposto dalla pandemia. Alto il livello di gradimento dei partecipanti che hanno risposto al questionario di fine stagione: il 36,8 ha ritenuto l’esperienza eccellente,  il 42,1 % ottima e il 18,4% buona.
Il risultato più importante è sicuramente che il 100% dei partecipanti consiglierebbe ad amici e parenti di prendere parte alla prossima edizione!

Delibera del Presidente n.1/2021
Avviso
Domanda di partecipazione
Scheda attività

Analisi gradimento Programma Autunno 2020

 

Avviso Primavera 2021

Condividi

Torna su