Attivita autunno 2020

A seguito del DPCM del 3 novembre chiuderanno tutte le aree monumentali del Parco Archeologico le Catacombe e i Musei, ma sarà comunque possibile godere pienamente del suo paesaggio e del sue estese e bellissime aree verdi.

Come? Anche partecipando alle attività del nostro programma d'Autunno che andrà avanti, raddoppiando l'attenzione al mantenimento della distanza fisica tra i partecipanti.

Sabato 7 novembre alle 9.00 le passeggiate geologica a Tormarancia o Sulle orme della Ninfa Egeria in Caffarella.

Domenica 8 novembre ampia  scelta di itinerari: alle 9.00 la visita La difesa della città: alle 10.30 Storie di questo territorio a Tor Fiscale, alla stessa ora passeggiata lungo l'Appia La Campagna romana, il pomeriggio alle 14.00 Smart photography agli Acquedotti.
Sempre domenica per i bambiniScienza divertente alla Cartiera Latina o A spasso nella storia con Sir Richard. 

Vista l’emergenza sanitaria in corso tutte le attività di svolgeranno all’aperto e saranno a prenotazione obbligatoria, così come obbligatorio sarà avere con sé la mascherina. Tra le 100 proposte messe in campo si potrà scegliere tra visite guidate, trekking, pedalate, laboratori per bambini e famiglie, piccoli eventi culturali e sportivi e attività ricreative di vario genere.

Per partecipare alle visite guidate è necessaria la Carta Amici del Parco guidate (il costo della carta è di 5 euro durata 12 mesi può essere sottoscritta al momento della visita o della partecipazione all’attività). La Carta permette di avere sconti per la partecipazione a tutte le altre attività. Il costo delle visite guidate è fissato a 5 euro. Per le altre attività i costi sono indicati. In caso di pioggia le attività saranno annullate.

In caso di pioggia le attività saranno annullate.

Scarica il Programma completo novembre anche nel tuo smartphone e prenota subito! I posti sono limitati

Dal 6 novembre al 3 dicembre 2020 resterà invece chiusa la Biblioteca della Cartiera Latina “Fabrizio Giucca” continuerà a fornire un servizio di orientamento bibliografico, rivolto a studenti universitari e appassionati all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Condividi

Torna su