volpe normativa ambientale

Come previsto dal DPCM del 26 aprile 2020 il Parco lunedì 4 maggio, come tutte le altre aree verdi pubbliche della città, riaprirà ma con alcune importanti limitazioni. A tutti gli ingressi troverete un cartello con le indicazioni utili per godere del verde con tranquillità e responsabilmente.

E' utile ricordare che la salute di tutti e la possibilità che siano allentate le misure di distanziamento fisico dipendono solo ed esclusivamente dai nostri comportamenti e da quanto saremo capaci di convivere con le indicazioni per la gestione della Fase 2.


Fino al 18 maggio (poi si vedrà) le indicazioni da rispettare sono le seguenti.

L’accesso al Parco è consentito solo a persone senza febbre o altri sintomi da infezione respiratoria e che non siano soggette a misure da isolamento.
Vige l'obbligo mascherina in caso di incontri ravvicinati tra persone (a seguito dell'Ordinanza della Regione Lazio la mascherina è obbligatoria anche all'aperto quando si incontrano e quindi si chiacchera con altre perone è bene quindi averne sempre una con se da poter indossare all'occorrenza)

SI PUO’

Camminare ad un metro di distanza
Correre a due metri di distanza
Andare in bicicletta
Passeggiare con i bambini
Passeggiare con il cane al guinzaglio
Utilizzare le aree cani

NON SI PUO’


Creare assembramenti
Utilizzare le aree giochi
Utilizzare aree e attrezzi sportivi
Svolgere attività ludico ricreative (per esempio giocare a pallone o fare sedute di yoga o altre discipline)
Fare feste o picnic

Scarica locandina

DPCM del 26 aprile 2020 misure per il contenimento e la gestione del COVID19
Ordinanza Regione Lazio 2 maggio 2020 Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019

Condividi

Torna su