Giornata del Camminare
 
Anche quest'anno il Parco sarà uno degli scenari della Giornata del Camminare promossa in tutta Italia dalla FederTrek.
La passeggiata "principale" partirà dal Circo Massimo e terminerà a Cecilia Metella dopo aver percorso in lungo e in largo la valle della Caffarella con tappe alla Cisterna monumentale, al Casale dell'ex Mulino e la Cartiera Latina. La novità di quest'anno è che si tratterà di un cammino con impegno ambientale.
Ad ogni partecipante sarà consegnato, gratuitamente, uno zainetto per raccogliere la plastica lungo la camminata.
L'appuntamento è alle ore 9,30 Uscita Metro  Circo Massimo (LATO FAO). Sosta pranzo alla Cartiera Latina. Sorprese lungo Itinerario.
Informazioni generali:T/E : Circa 17 KM complessivi, totale 6 ore, complessivamente facile nessun dislivello, la difficoltà in parte data dalla lunghezza. Scarpe Comode, pranzo al sacco, adatto a tutti, nessuna difficoltà particolare
Info e contatti: Ass. Inforidea Idee In Movimento: Riccardo Virgili 3473614568 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Ass. Testeinsu Aps:  Mauro Testa 3397456918Ass. GEP:  Marco Federici 3665406468.
 
Gli altri appuntamenti sono alle ore 9.00 al Punto Info Tormarancia, incrocio via Sartorio via dei Numisi per il Gran Tour Natura e Sapori; alle 9.30 al Caffè Appia Antica per il trekk lungo l'Appia e il Cammino naturale fino a Santa Maria delle Mole. Entrambe le visite sono gratuite.
 
Sempre in occasione della Giornata del Camminare il Parco Archeologico ha organizzato visite guidate e aperture straordinarie e uno spettacolo di chiusura a Cecilia Metella.
 
E sempre domenica passeggiata inclusiva al tramonto agli Acquedotti con partenza alle 16.30 dal Punto Info di via Lemonia.
 
Infine trekk a misura bambini a cura della Humus Onlus, appuntamento alle 10.00 alla Casa del Parco e rientro alle 15.00. La prenotazione è obbligatoria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 

Condividi

Torna su