Laghetto1

 

Quanto è positivo l’impatto che le “aree blu”, cioè gli ambienti acquatici naturali e non, hanno sul benessere e sulla salute di chi li osserva e li vive? 

E`sulla base di questa domanda che nasce il Progetto Europeo denominato BlueHealth, condotto in Italia dall`Istituto Superiore di Sanita` in collaborazione con il Parco Regionale dell`Appia Antica, scelto come area pilota del Progetto per effettuare un`indagine sui benefici delle Infrastrutture Blu verso i fruitori del Parco.

Lo scopo principale dello studio e`dunque quello di migliorare la salute ed il benessere del cittadino, promuovendo la frequentazione e la promozione di Infrastrutture Blu coinvolgendo i cittadini stessi e tutte le parti interessate. 

Il Parco, come area pilota del Progetto, ospitera' dunque due Seminari gratuiti che si terranno rispettivamente il 30/05/2017 nella splendida cornice di Tor Fiscale e, il 01/06/2017 presso la suggestiva sede della Cartiera Latina

 

Siamo dunque lieti di invitare chiunque voglia partecipare attivamente al progetto, associazioni, enti o comuni cittadini proponendovi di partecipare ad uno dei due seminari in programma in cui si tratteranno vari temi, dalla biodiversita' degli ecosistemi Acquatici fino alla Salute della popolazione e gli spazi blu e verdi, cui seguira' un piacevole aperitivo biologico a Km 0.

Ai partecipanti sara' rilasciato un attestato e il Parco Regionale offrira' una giornata di noleggio bici gratuito o la partecipazione gratuita a due visite guidate.

Per informazioni ed iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome cognome e a quale dei due seminari si intende aderire.

 

 

Condividi

Torna su