Calendario eventi

Domenica 12 Maggio 2019 16:30
Baobab Ensemble in Caffarella
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

58579372 1077321959128083 6137825767146389504 n

 

Organizzato da Casa del Parco Vigna Cardinali, con Baobab Music Ensemble e Ali Accoglienza Libera Integrata, in collaborazione con il Parco Regionale dell'Appia Antica.

Domenica 12 maggio, giornata ricca di umanità che culminerà alle 16.30 con il concerto del Baobab Ensemble nella Casa del Parco Vigna Cardinali al Parco della Caffarella (ingresso Largo Tacchi Venturi).
L’occasione è una raccolta fondi per rendere possibili i ricongiungimenti familiari di alcuni rifugiati presenti sul nostro territorio.
aggiornamenti dell’evento QUI

“In un’era poco fausta, dove prossimità e solidarietà sembrano fardelli desueti, si vuole riaffermare invece la forza di valori concreti, fondanti, destinati ad unire le persone e i loro destini, comunque vada. Tutto questo ancor più se servono a riunire persone vicine e lontane e in qualche modo anche la nostra collettività attorno a un obiettivo di solidarietà e possibilità concreta di aiuto.
Attraverso la guida dei M. Barbara Eramo e Stefano Saletti (Banda Ikona), il percorso del Baobab Ensemble lambisce un po’ tutte le sponde del Mediterraneo, e si cimenta in lingue, tempi e armonie destinati ad affascinare chi ascolta.
Il repertorio attinge alla tradizione sefardita, araba, balcanica, iberica, italiana ed è intessuto di testi e melodie capaci di restituire in modo sorprendente e imprevisto quell’ideale del Mediterraneo come luogo d’incontro e non solo di drammi.”

Altro importante appuntamento della giornata, dalle 9.30 alle 12.30: TECNICHE DI PRIMO SOCCORSO

Volontari medici specialisti in neurologia ed istruttori PBLS-D (pediatric basic Life support and defibrillation) insegneranno – su manichino- le tecniche di rianimazione cardiopolmonare , di disostruzione bronchiale e la defibrillazione in pazienti adulti e pediatrici e lattanti.

Tutto il giorno sarà presente l’associazione A.L.I. accoglienza libera e integrata che presenterà le attività svolte e approfitteranno di un momento di confronto-interno ed esterno-alla casa del parco
link al loro evento QUI

Tutto il giorno:

- Mercato contadino biologico – etica della produzione e del lavoro – a cura di “Impollin/azioni“

- Mercato di solidarietà per i senza fissa dimora , a cura di "RomAmor" con raccolta vestiario e coperte

Luogo Casale Di Vigna Cardinali Largo Tacchi Venturi
/

indietro

Condividi

Torna su