Calendario eventi

Sabato 06 Aprile 2019 10:30
Cancelli aperti - La Catacomba ebraica di Vigna Randanini - I° turno
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

52556969 10161497769620261 7013174917076090880 n

L’importante catacomba ebraica, localizzata tra la via Appia e la via Appia Pignatelli, rinvenuta casualmente nel 1859, ricca di interessanti testimonianze pittoriche, apre le porte ai visitatori.

Scavata nel fianco di una collina tra il II e il III miglio della via Appia antica e la via Appia Pignatelli, si sviluppa in un'area di circa 18.000 metri quadrati. Caratterizzata da due distinte fasi costruttive, databili tra il II e il IV secolo, è il risultato del progressivo accorpamento di aree diverse. Presenta cubicoli dipinti a partiture geometriche ed elementi floreali e figurati, insieme a soggetti di ambito ebraico come la Menorah, il candelabro a sette braccia.

NB: Massimo 18 persone a turno. Torcia individuale.
Orario e luogo appuntamento I° turno: Ore 10.30 in via Appia Pignatelli 4.
Quota: € 8,00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA QUI
NB: La visita si svolge anche in caso di pioggia trattandosi di un sito al chiuso.

Luogo via Appia Pignatelli 4, Roma
I biglietti non sono rimborsabili, è possibile cedere il proprio biglietto comunicando il cambio di nominativo all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non sarà possibile variare il giorno/orario dell’attività dopo la prenotazione. In caso di disdetta si prega di comunicarcelo (per tempo) all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le visite di cancelli Aperti sono state possibili grazie alla preziosa collaborazione di: Città Metropolitana di Roma Capitale, Re.S.I.A. Aeronautica Militare, Unioncamere, Proprietà Del Gallo, Gorini e Greco.

indietro

Condividi

Torna su