biblioteca parco 2

Il Parco ha istituito uno specifico servizio di assistenza tecnico-scientifica per studenti universitari.
E' possibile accedere al servizio su appuntamento chiamando la dott.ssa Caterina Rossetti allo 06.5126314 o inviando una e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per usufruire del servizio è necessaria una richiesta scritta, su carta intestata dell'Università, indirizzata all'Ente e all'attenzione della dott.ssa Caterina Rossetti, da parte del docente relatore della tesi o della tesina, o del coordinatore della ricerca, in cui sia indicato l'argomento dell'elaborato finale o l'obiettivo della ricerca.
Nella lettera si richiederà di usufruire del servizio di assistenza tecnico-scientifica e, se necessario, di poter acquisire copia della documentazione prodotta dall'Ente.
Esaminata la richiesta, il personale dell'Ente potrà fornire:

  • Orientamento bibliografico sul tema della ricerca
  • Assistenza alla consultazione della biblioteca interna alla struttura
  • Informazione sugli Enti da contattare per reperire dati e/o materiali
  • Copia della documentazione prodotta dall'Ente

Gli studenti possono consultare l'archivio bibliografico informatizzato e fotocopiare gratuitamente i testi, nel rispetto delle normative sulla fotoriproduzione.
A conclusione della ricerca, nell'elaborato finale dovrà essere espressamente segnalato che ci si è avvalsi della collaborazione tecnico-scientifica dell'Ente Parco, dovranno inoltre essere consegnati una copia della tesi/tesina ed un abstract da pubblicare sul sito dell'Ente Parco.


Torna su