Foto copertina

Dal 18 marzo torna Segui la volpe, il Programma di visite guidate ed eventi, organizzato in collaborazione con Associazioni e Comitati presenti sul territorio. 
La Primavera è già alle porte e noi siamo pronti a guidarvi alla scoperta del Parco: 3.500 ettari di Campagna Romana vi aspettano e vi sorprenderanno. Potrete scegliere tra oltre 130 appuntamenti tra visite guidate e piccoli e grandi eventi.
Sono previsti tra le altre cose 12 trek di una giornata per attraversare in lungo e in largo i 3.500 ettari di territorio; 14 visite in bicicletta; 30 visite guidate storico archeologiche in tutti i siti rilevanti del Parco; 22 tra visite guidate e attività per bambini e famiglie, più gli appuntamenti fissi della domenica presso gli spazi dedicati ai più piccoli presso: la Cartiera Latina ad Hortus Urbis e Dì Natura; alla Casa del Parco con O come Orto e Bosco Caffarella; al Casale Museo di Tor Fiscale con GiocartèLab.

Tante anche le iniziative speciale come: Cancelli Aperti visite guidate a cura dell'Ente Parco a luoghi privati o pubblici non ancora aperti al pubblico; l' Hanami Festa del ciliegio in fiore in collaborazione con Centro di Frutticoltura; Bici al Bacio agli Acquedotti, romantico flashmob; la Musica del silenzio Ascolto e registrazione dei suoni naturali nel fondo valle della Caffarella alle 6 di mattina; lo Speciale luna piena pomeriggio e sera del 10 giugno passeggiate a piedi e in bicicletta, osservazioni astronomiche, spettacoli; le Notti delle lucciole visite guidate in Caffarella e a Tormarancia sulla scia della luce delle lucciole; Spettacoli di storytelling Itineranti e non; le Osservazioni e conferenze astronomiche agli Acquedotti, alla Cartiera Latina, in Caffarella.

Per partecipare alle visite occorre avere la Carta Amici del Parco. Ogni visita costa 5 euro almeno che non ci siano diverse indicazioni.
Eventuali biglietti di ingresso ai monumenti sono a carico dei partecipanti.
La Carta Amici di mamma o papà è valida anche per i bambini.
Le visite sono annuallate in caso di pioggia. Si consigliano sempre scarpe comode e abbigliamento sportivo. 
Per infor generali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per info sulle singole iniziative troverete indicati i riferimenti. 
Tutti gli eventuali aggiornamenti saranno pubblicati nel calendario del sito e sulla Newsletter. 

Seguiteci anche sui social con #seguilavolpe e #parcoappiaantica. 

Il programma sarà in distribuzione presso la sede del Parco e le strutture di accoglienza dal sabato 11 marzo. Sfoglia il programma

Condividi

Torna su