FullSizeRender

"Archæomusica: i suoni e la musica dell'Antica Europa"
Roma, 11 ottobre - 10 dicembre 2017

La mostra "ARCHÆOMUSICA" propone un viaggio ideale nel mondo della musica antica dal Paleolitico all'Età del Ferro, dalle grandi civiltà classiche fino al Medioevo, attraverso repliche e ricostruzioni di alta qualità, reali e virtuali, di strumenti musicali ritrovati in diversi contesti archeologici europei.
Gli strumenti sono stati realizzati con la collaborazione di archeologi, ricercatori, artigiani specializzati e musicisti provenienti da tutta Europa, impiegando materiali e tecniche di produzione utilizzati per la costruzione degli originali.

Questa mostra interattiva offre al pubblico la possibilità di vedere, sentire e anche toccare alcuni degli strumenti antichi più rappresentativi.
I visitatori possono avvalersi di audioguide, sussidi audiovisivi, videogiochi e di un "Soundgate": uno spazio dedicato alla conoscenza ed all’immersione in antiche atmosfere musicali.

La mostra inaugurata l'11 ottobre presso l'Ex Cartiera Latina, rimarrà aperta fino al 10 dicembre 2017: dal martedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

L'evento in dettaglio

Maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Condividi

Torna su