Cartiera Latina: da sabato 24 giugno a sabato 29 luglio Grand Tour Visioni con la mostra Regina Viarum Appia via …..cammino solare curata da Renato Mammucari

 

News 01 GrandTourVisioni 02

 

 

Da sabato 24 giugno a sabato 29 luglio gli spazi della Cartiera Latina diventano un luogo ideale dove rivivere le emozioni del Grand Tour e anche le suggestioni del concetto contemporaneo di viaggio e di paesaggio.

Due le mostre in “cartellone” e tanti i piccoli e grandi eventi collegati nell'ambito del Grand Tour Visioni, un viaggio nella bellezza dove modernità e antichità dialogano senza interruzione.

 

Nella Sala Nagasawa si potrà visitare la Mostra “Regina Viarum Appia via...cammino solare” curata da Renato Mammucari, studioso e collezionista in particolare dell'800. Un percorso espositivo dove l'Agro e i suoi abitanti torneranno a prendere vita grazie alle opere di 25 artisti, tra cui Labruzzi, Piranesi, Canina, Anvitti e Frey (http://www.parcoappiaantica.it/home/servizi/news/111-regina-viarum-la-campagna-romana-torna-protagonista).

TRINCIA vincenzo giovannini cecilia metella

 

In Sala Appia, invece, potrete trovare “A tu per Tour”, una mostra collettiva che mette volutamente insieme artisti molto diversi tra loro, per provare a dare un’immagine del mondo e dello spazio più complessa possibile, un caleidoscopio che riflette la varietà del nostro paesaggio, della nostra storia e della nostra società. Un’esplorazione dello spazio, inteso come commistione tra storia e natura, tra presente e memoria, inserendo la pura percezione dei luoghi in un più articolato sistema di pensiero che il linguaggio artistico contemporaneo si incarica di modellare. 

 

a tu per tour

 

All’esterno delle sale espositive, nuove suggestioni ci accompagneranno inoltre in un itinerario in Carrozza d’Epoca nella Valle della Caffarella, attraverso visioni degli ultimi scorci della campagna romana, come si presentava un tempo agli occhi dei viaggiatori, alla scoperta di luoghi sacri nascosti dal tempo e di antichi sapori. 

Inaugurazione sabato 24 giugno ore 17.30.

Apertura mostre dal Martedì – Domenica dalle ore 10.00 – ore 18.00. Ingresso libero
Per gli eventi Grand Tour Visioni il programma è sul sito www.grandtour-visioni.com

Condividi

Torna su